AUTORIGOLDI
Autorigoldi nasce a Milano nel 1906 grazie a Giovanni Rigoldi, che apre il primo salone di vendita di autovetture insieme alla prima Scuola per Chaffeurs.
Da tre generazioni, per presenza sul territorio, volume d'affari e investimenti, Autorigoldi è oggi una delle più importanti e dinamiche realtà operanti nel settore automotive in Lombardia.
In continua evoluzione da 115 anni, con 9 sedi vendita e assistenza fra Milano e provincia, Autorigoldi è punto di riferimento per i marchi Volkswagen, Skoda e Audi. L’azienda vanta oltre 25.000 metri quadrati destinati all’esposizione, alla vendita e assistenza delle vetture. A gennaio 2021 entra nella nuova sede di via Gallarate 253, divenendo così unica concessionaria Volkswagen del capoluogo meneghino.
Autorigoldi accelera negli ultimi anni gli investimenti in tecnologie informatiche e digitali al servizio del cliente, per anticipare le evoluzioni e i bisogni e creare nuove esperienze di acquisto.
Un impegno anche in termini di formazione, a cui l’azienda dedica oltre 10.000 ore annue per la preparazione tecnica e professionale dei suoi oltre 100 collaboratori.
Il radicato legame con il territorio e la consapevolezza della responsabilità sociale di un’impresa presente da così tanti anni hanno portato Autorigoldi a sostenere diversi progetti in ambito sociale. Dal 2010, per volontà dell’attuale AD Giovanni Rigoldi, l’azienda ha sostenuto AIAS Milano Onlus, ActionAid, ed oggi supporta Amo la Vita Onlus, e il loro progetto di sostegno delle attività del reparto Oncologico dell’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano.